Technology Experience
My personal life

E’ tutta colpa della mia prof di inglese!

Alle superiori avevo una professoressa di inglese che una volta venne nella nostra classe per farci supplenza in un’ora che in realtà non le spettava. Sebbene fossimo tutti lì a farci i cavoli nostro, quando arrivò lei ci richiamò all’ordine e ci fece fare un esercizio di gruppo che ricordo ancora oggi con piacere. Ve lo racconto.

Eravamo in 5° superiore, e la classe completa era composta da 13 persone. Uno alla volta, ciascuno di noi doveva descrivere una scena in qualche modo collegata con quello che avevo detto la persone che aveva parlato prima di noi. Il tutto, ovviamente, in inglese. La scena iniziale la descrisse la professoressa.

Prof: “You are in a bar and you are drinking a good coffee…
Alunno 1: “…ehm….oohh…you begin to talc to barmman and asc for…ehm…another cofeee” (*)
Alunno 2: “In this moment, the door of the bar opens and enters a very strange man.
Alunno 3: “The man go near the phone and begin a phone-call.

Giusto per dare l’idea. 😀
La cosa divertente è che ciascuno di noi doveva portare avanti la storia un pezzettino alla volta, usando una lingua che a quell’età non è che padroneggi poi molto (anzi, tutt’altro!!!). Bisognava avere un po’ di improvvisazione ed inventiva, perchè bisognava continuare la storia partendo da quello che era stato detto da chi c’era prima di noi.

Tutto questo per dire che se vedete piccoli frammenti di racconti noir/gialli nei miei IV del Venerdì, è tutta colpa di quella supplenza di tanti, tanti, tanti anni fa. Per maggiori informazioni sulla professoressa di inglese, chiedete a mio fratello Omar oppure al mio amico Davide. O comunque a tutti quelli che hanno frequentato l’ITIS A.Volta di Lodi negli anni ’90. 🙂

(*) : Alunno 1 ha un bel 4 in inglese! :-)))

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.