Technology Experience
Software

Cosa non mi piace del nuovo Windows Live Writer

Post brevissimo: quando si inserisce una tabella, è possibile esprimere la sua larghezza solo in pixel e non in percentuale. Per farlo, bisogna andare a mano nell’HTML e modificare il valore dell’attributo width. Poco male, però…cavolo…non ci voleva molto, no?

Altra cosa: nella vecchia versione, potevo modificare il colore del carattere con un bottoncino sulla toolbar. Lo usavo molto, perchè mi piace evidenziare il contenuto del post con grassetti e colori diversi. Nei miei racconti dei bytes, i colori li usavo per i dialoghi: ad ogni colore associavo un personaggio diverso. Anche con il nuovo WLW posso ovviamente cambiare il colore, ma bisogna per forza andare in Format –> Font Color. Peccato, miseriaccia.

E poi…basta!

Technorati Tags:

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.