Technology Experience
My daily work

Con quale probabilità posso…

…dare un logo ed un nome alla mia piccola azienda?

Mi spiego: la partita iva che ho aperto nel 2001 è una partita iva che fa riferimento ad una società di consulenza, il cui unico titolare sono io. L’intestatario è quindi Igor Damiani, che è – come dicevo – il titolare dell’azienda. Il mio commercialista mi dice (a dir la verità l’ha detto tempo fa a mio fratello) che indipendentemente da chi ha aperto la partita iva e da chi è l’effettivo intestatario, io posso inventarmi una sorta di marchio/logo, con un nome diverso da quello della mia persona, col quale farmi identificare, da utilizzare sulla carta intestatavendere i software, farmi le magliette ed altri gadget che mi vengono in mente.

Insomma, so che il posto più adatto per questo tipo di richieste è un forum o un newsgroup, ma confido nella vostra amicizia e nella vostra esperienza per avere qualche parere in merito. Per esempio, il mio sito da un po’ di tempo è diventato http://www.vivendobyte.net, il blog che state leggendo ha come url http://blog.vivendobyte.net, e il sito Sharepoint che utilizzo per lavoro è http://enjoy.vivendobyte.net. Non ci sarebbe nulla di male se, per esempio, mi inventassi un marchio come VivendoByte col quale farmi riconoscere. Che ne dite? Si può fare? Idee? Consigli? Pareri? Qualcuno a cui chiedere?

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.