Technology Experience
.NET World

Perchè dovreste usare il mio plug-in per inserire i tag Technorati?

Ho appena uploadato sul mio sito Sharepoint il nuovo plug-in per Windows Live Writer per taggare i propri post con i tag Technorati. Ce ne sono già in giro, ma il mio è il migliore di tutti (sempre il solito arrogante!).

Ecco i perchè:

  1. potete inserire uno o più tag in una casella di testo, separandoli con un punto e virgola ‘;’ (fin qua nulla di nuovo)
  2. i tag che avete inserito finiscono in una cache, o history che dir si voglia, serializzata in XML qua:
    C:Documents and Settings<username>Dati applicazioniVivendoByte Technorati Tags
  3. potete inserire uno o più tags non solo nella casella di testo, ma prendendoli dalla history proposta attraverso un elenco che appare a sinistra della finestra
  4. in alto a destra c’è il logo VivendoByte che potete cliccare per aprire il mio blog! E questo non è da poco, no???? 🙂

Il punto (3) permette di non star lì tutte le volte a digitare daccapo i tags, con tutti i problemi annessi e connessi. Errori di battitura, per esempio, a causa dei quali potete avere due tag come “wpf” e “WPF“, oppure “Windows Live Writer” e “WindowsLiveWriter“, oppure “ie” e “ie7“: tutte questioni che affollano un po’ troppo la nostra Tag Cloud. Inoltre, potrebbero finirci tag scritti in malomodo e sgrammaticati.

Nello screenshot qui sopra, i tag wpf e software li ho presi dall’elenco a sinistra (infatti appaiono selezionati), mentre gli ultimi due (deploy e programming) li ho digitati a mano. Se clicco Ok e confermo questi tags, questi ultimi due finiranno anche loro nella history e dalla volta successiva mi appariranno nella history per velocizzarne l’inserimento.

In più ho aggiunto due pulsanti per ripulire la history e per aprire il folder nel quale la history è salvata. Semplice ed efficace.

Il plug-in per Windows Live Writer è scaricabile da qua. Lo zip contiene l’assembly VivendoByteTechnorati.dll che va copiato in C:ProgrammiWindows Live WriterPlugins. Se trovate qualsiasi bug, per favore segnalatemelo, perchè questo plug-in mi piace e lo voglio perfetto! E per rispondere a Simone…no, l’autocomplete del tagging plugin nativo di WLW non mi piace! 🙂

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.