Technology Experience
Hardware

Una moglie…davvero grandiosa!!!

Volevo fare i miei più sinceri complimenti a Simona B., una collega di mio fratello, che ieri sera, per il suo anniversario di matrimonio, ha deciso di regalare a suo marito Andrea un Saitek R440 Force Feedback, lo stesso volante per PC che ho acquistato io la settimana scorsa (difatti, abbiamo tutti e due usufruito della stessa…offerta).
Credo sia una cosa spettacolosa, perchè di solito con gli anniversari, e specialmente con l’età adulta, si fanno regali magari più altisonanti e celebrativi, come gioielli o simili. Regali che poi rimangono nei cassetti per paura di rovinarli e non vengono mai usati. Grande Simona!!!

Un volante per PC è invece una gran bella cosa. Voglio permettermi di dare un consiglio ad Andrea: il primo impatto potrebbe essere davvero devastante, perchè cominciare ad usare un volante dopo anni ed anni di tastiera ha una curva di apprendimento piuttosto ripida. Andrea, insisti, insisti, insisti. Carica il gioco che preferisci, guida piano, non mettere mai la 4°, impara e coordina i movimenti e pian piano vedrai che ti verranno solo soddisfazioni. Le prime partite a Colin McRae Rally Dirt (ne parlerò in un altro post) erano completamente senza senso, perchè facevo davvero fatica a capire cosa dovessi fare per girare a destra, per derapare o per affrontare un tornante stretto. Solo adesso, con qualche serata di pratica, sto riuscendo a tirar fuori il meglio, e devo dire che è una assoluta goduria. Quando si usa un volante per PC, bisogna imparare diversi “movimenti” nuovi, che sulla tastiera non esistono: usare il freno e l’acceleratore senza premere a fondo, girare il volante con forza per spostare il peso della vettura, usare il freno a mano come si deve. Anche io, dopo anni ed anni fatti sui precedenti Colin McRae (e dopo averli vinti tutti), dovrà impiegare tanto tempo per padroneggiarlo. Aggiungete il force feedback ed il gioco è fatto.

Beh, insomma…un saluto a Simona e ad Andrea, auguri per il loro anniversario e complimenti per la scelta del regalo.
Andrea, buon divertimento!!!

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.