Technology Experience
Hardware

Un Nokia in riparazione…e io che faccio???

Il 15 Giugno scorso ho portato in riparazione il mio Nokia N70 che tutto ad un tratto, una mattina, ha deciso di farmi vedere un display completamente bianco, a volte con pixel a caso. Il cellulare, in garanzia, è stato spedito il 21 Giugno non-so-dove. Il tipo ieri dell’assistenza mi dice che devo aspettare almeno un paio di settimane.

E intanto, che faccio??? Credo che un bel servizio da parte dei vari Nokia Point possa essere quello di dare al cliente lo stesso modello che sta lasciando in riparazione. Vi porto un N70 da mettere a posto??? Per favore, datemi un N70, piuttosto vi pago una caparra, un contributo, un qualcosa. Un cellulare che restituirò ovviamente nel momento in cui ritorna il mio dall’assistenza. Adesso io sono costretto ad usare un Sony-Ericsson K700 che, con tutto il rispetto, non può competere con il mio che è più moderno. Durante i Community Days non ho potuto bloggare perchè non sono riuscito a configurare  il Sony-Ericsson come modem. Non ho una fotocamera decente a 2Mpixel. Insomma, lo ridico e poi me ne sto zitto: sarebbe una bella cosa davvero che in un qualche modo il cliente Nokia venga un po’…come dire…tutelato ed aiutato. Perchè se avessi un N70 in sostituzione, sarebbe questione di un attimo ritrovarsi con la solita rubrica a cui siamo abituati: basterebbe andare a casa e far partire il Nokia PC Suite ed il gioco è fatto. Con un cellulare diverso ho dovuto installare nuovi tool/software che comunque hanno fallito la sincronizzazione. Insomma, un bel casino. Posso capire che la Nokia ci smeni un attimo, ma non ho deciso io che il mio N70 smettesse di funzionare. Che poi, diciamolo tranquillamente: dubito fortemente che il mio N70 ritornerà perfetto e funzionante entro 2 settimane: rischio davvero di partire per le vacanze senza il mio cellulare col quale faccio di tutto. Peccato!

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.