Technology Experience
Software

Resharper mi trasforma VS2005 in italiano

Ho letto il post del buon Andrea Boschin di qualche giorno fa, dove dice di aver adottato la 3.0 release di Jetbrains Resharper. Così…mi son detto…perchè non provarlo pure io? E così ho fatto. L’impatto è più che buono, i vari tooltip appaiono nell’editor di codice segnalando questa o quella ottimizzazione. Però ho notato che mi ha tradotto in italiano parte dell’interfaccia di Visual Studio 2005, cosa che ho odiato profondamente. Odio leggere “Punti di interruzione” invece di “Breakpoints“, oppure “Lista degli errori” invece di “Error List“. Non so sinceramente se sia dipeso veramente da Resharper o se ho combinato io qualche casotto.

So solo che ho trovato il modo di sistemare le cose nelle Options di Visual Studio. Basta andare sul menù Tools –> Options –> Environment –> International Settings. Da qui è possibile fissare la lingua dell’IDE di Visual Studio. Il valore che vedevo era “Same as Microsoft Windows” (il mio era in italiano): basta metterlo su English ed il gioco è fatto.

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.