Technology Experience
Software

Sharepoint su WH4L più affidabile (almeno, per me)

E’ da parecchi mesi che ho acquistato il mio nuovo dominio vivendobyte.net, sul quale ho appoggiato il mio blog (che state leggendo) ed il mio sito. Io e mio fratello ci siamo fatti attivare anche Sharepoint, che utilizziamo per mettere on-line un po’ di documentazione pubblica e non.

E’ capitato nei mesi scorsi che il sito Sharepoint fosse molto spesso irraggiungibile. Con “molto spesso” intendo “quasi sempre”. Il non poter accedere alle informazioni quando serve mi ha fatto vivere alcuni disagi, come consegnare rapportini e fatture in ritardo, ed un certo nervosismo. Le prime volte lo segnalavo a quelli di WH4L, ma poi mi sono stancato. Nelle ultime settimane qualcosa è cambiato, perchè l’affidabilità del sito è molto, molto migliorata. Ad esempio, in RapportinoMaker (oddio, che nome orribile) mi connetto come unità di rete il folder di Sharepoint attraverso Windows Authentication per poter copiare dei files: prima capitava che tale operazione finisse in timeout (e difatti c’è un bel blocco try…catch per trappare eventuali errori), mentre adesso fila tutto liscio.
Meglio così.

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.