L’ultima sera (in campeggio)
Chissà cosa direbbe Leonardo Da Vinci se sapesse che ho storpiato la sua Ultima Cena per il titolo del mio post. Sicuramente adesso si sta rigirando nella tomba…lasciamolo fare…io ho qualcosa di più importante da scrivere. Questa è la mia ultima sera ufficiale di vacanza qua in campeggio. Domani pomeriggio parto dalla Puglia con la Seat Cordoba di mio fratello e torno nella mia Lombardia per ricominciare il lavoro la settimana prossima.
Sono state due settimane rilassanti, con un mare veramente bellissimo, dormite spettacolari, mangiate di pesce memorabili sia in ristorante che sul barbecue, lanci di fresbee, pedalate in bicicletta, brioches enormi, nuotate e bagni al largo e molto, molto altro ancora. Solo gli ultimi due giorni sono stati un po’ scombussolati, a causa di un infortunio di mio fratello che ci ha fatto girare per i vari punti di pronto soccorso qua nella zona, compreso una “visita” ieri mattina all’ospedale di San Giovanni Rotondo. Mi sono rilassato, non c’è che dire. Di solito, buona parte delle vacanze erano dedicate alla lettura di qualche libro: quest’anno ho letto solo La Bambola che Dorme, di Jeffrey Deaver, l’autore del Collezionista di Ossa, il film con Denzel Washington ed Angelina Jolie. Il libro non mi ha entusiasmato granchè, rispetto agli altri dello stesso autore. Solo negli ultimi giorni ho ripreso in mano i due numeri di luglio & agosto di MSDN Magazine che mi sono portato dietro, compreso anche il libro sulla Security Development Lifecycle. D’altronde, bisogna pur ritornare gradualmente al nostro lavoro…cosa c’è di meglio che farlo sulla spiaggia a leggere qualche articolo interessante?
Io mi auguro che anche le vostre ferie siano state più che positive, che vi siate rilassati e divertiti, che tutto sia andato secondo i vostri piani. Il nostro lavoro ci attende, e sarà una stagione lavorativa davvero molto interessante, con l’uscita di una serie di prodotti di nostro gradimento, in primis Visual Studio 2008.