Technology Experience
My daily work

E così…da oggi si ricomincia sul serio!

Da oggi sono nuovamente seduto nel “mio” ufficio open-space a ricominciare il lavoro interrotto poco più di un paio di settimane fa. Lo choc è stato forte: fino a qualche giorno fa ero tranquillo in spiaggia – più nudo che vestito – ed avevo caldo. La sera stessa cosa: stavo tranquillamente in campeggio senza maglietta, beandomi dell’aria fresca che qui a Milano ci scordiamo. Se qualcuno mi avesse rovesciato addosso una secchiata d’acqua, probabilmente l’avrei persino ringraziato. Da quando sono tornato a casa, domenica notte, mi sono ritrovato catapultato in un mondo dove l’autunno la fa da padrone: temperature che viaggiano intorno ai 15°C, piogge e freddo continuo. Oggi mi sono messo una camicia a maniche lunghe…impensabile durante le prime giornate di agosto! Comunque, da un certo punto di vista, è meglio così, perchè non c’è niente di peggio che venire a lavorare a Milano con il caldo torrido ed umido.

Mentre ero in ferie, sui giornali leggevo che non esistono più le ferie di agosto di una volta: adesso si preferisce fare le ferie anche a luglio o a settembre. E si vede eccome. Le tangenziali ed i parcheggi sono ancora vuoti…questo rende Milano molto più vivibile, e di conseguenza anche arrivare al lavoro senza troppi sbattimenti. Se siete fra quelli che vi state godendo ancora le vacanze, divertitevi e godetevele fino in fondo. Se siete fra quelli che sono già rientrati come me, tirate un bel respiro e siate pronti a vivere questa nuova annata lavorativa con il pieno delle energie.

Si apre quindi una nuova stagione, credo bella piena di tante novità che mi fanno (vi faranno) leccare i baffi: .NET Framework 3.5, Visual Studio 2008, SQL Server 2008 (ebbene sì…anche lui!) e tutto il resto. Non escludo anche di mettermi a combinare qualcosa con Windows Home Server, sarebbe interessante. E poi ho in serbo tante belle novità anche per il mio blog, devo solo riuscire a capire se riuscirò davvero a metterle in pratica come ce le ho in testa io.

Chi vivrà, vedrà!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.