E così…da oggi si ricomincia sul serio!
Da oggi sono nuovamente seduto nel “mio” ufficio open-space a ricominciare il lavoro interrotto poco più di un paio di settimane fa. Lo choc è stato forte: fino a qualche giorno fa ero tranquillo in spiaggia – più nudo che vestito – ed avevo caldo. La sera stessa cosa: stavo tranquillamente in campeggio senza maglietta, beandomi dell’aria fresca che qui a Milano ci scordiamo. Se qualcuno mi avesse rovesciato addosso una secchiata d’acqua, probabilmente l’avrei persino ringraziato. Da quando sono tornato a casa, domenica notte, mi sono ritrovato catapultato in un mondo dove l’autunno la fa da padrone: temperature che viaggiano intorno ai 15°C, piogge e freddo continuo. Oggi mi sono messo una camicia a maniche lunghe…impensabile durante le prime giornate di agosto! Comunque, da un certo punto di vista, è meglio così, perchè non c’è niente di peggio che venire a lavorare a Milano con il caldo torrido ed umido.
Mentre ero in ferie, sui giornali leggevo che non esistono più le ferie di agosto di una volta: adesso si preferisce fare le ferie anche a luglio o a settembre. E si vede eccome. Le tangenziali ed i parcheggi sono ancora vuoti…questo rende Milano molto più vivibile, e di conseguenza anche arrivare al lavoro senza troppi sbattimenti. Se siete fra quelli che vi state godendo ancora le vacanze, divertitevi e godetevele fino in fondo. Se siete fra quelli che sono già rientrati come me, tirate un bel respiro e siate pronti a vivere questa nuova annata lavorativa con il pieno delle energie.
Si apre quindi una nuova stagione, credo bella piena di tante novità che mi fanno (vi faranno) leccare i baffi: .NET Framework 3.5, Visual Studio 2008, SQL Server 2008 (ebbene sì…anche lui!) e tutto il resto. Non escludo anche di mettermi a combinare qualcosa con Windows Home Server, sarebbe interessante. E poi ho in serbo tante belle novità anche per il mio blog, devo solo riuscire a capire se riuscirò davvero a metterle in pratica come ce le ho in testa io.
Chi vivrà, vedrà!