Vacanze Pugliesi: primo blocco di fotografie
Il 3 Maggio di quest’anno acquistai la versione Pro di Flickr, che permette di uploadare un numero infinito di fotografie, organizzandole in un numero infinito di set, senza sottostare ad alcun particolare traffico mensile. Volete sapere una cosa? Non tornerei più indietro nemmeno se fossi costretto. Dal quel giorno ho uploadato 1.260 fotografie totali, raggruppate in 21 set, che comprendono un po’ di tutto: gite, workshop, viaggi, vacanze, etc. etc. Troppo bello. Flickr mi permette di condividere con tutto il mondo tutte le mie fotografie.
Il primo blocco di fotografie che ho messo on-line ieri sera riguarda Gravina In Puglia, il paese di mio padre, di mio nonno…e di tutti i miei avi, insomma. Chi di voi non ha perso di vista il mio blog, si ricorderà questo post scritto nel cuore di una notte insonne. Gravina In Puglia è arrivata alla ribalta della cronaca nazionale per la sparizione dei fratellini, Francesco e Salvatore Pappalardi, tuttora introvabili.
Al di là di tutto questo, Gravina in Puglia è una bella cittadella immersa nella natura: c’è la Pineta – il parco cittadino, il centro storico, il ristorante Madonna della Stella che si affaccia sul panorama spettacolare della gravina (un crepaccio attraversato da un antico ponte romano e nel quale vivono flora e fauna protetta), le tombe preistoriche di inestimabile valore storico. Una terra veramente ricca sotto ogni punto di vista.
Le foto del set Puglia 2007 – Gravina in Puglia sono raggiungibili qua.
Buona visione davvero!