Technology Experience
Hardware

Un piccolo bug nella Wireless Laser Desktop 6000

Non ne sono certo, devo googlare o cercare meglio qualcosa nei vari forum in giro per il Web.
Riassumo in breve.

Sul mio PC ho montato due hard-disk (uno da 320Gb, l’altro da 200Gb): sul primo ho installato Vista (tutto tranne che i giochi), sul secondo XP (solo giochi). Quando voglio passare da un OS all’altro, riavvio il sistema corrente, entro nel BIOS e cambio l’HD di boot ed il gioco è fatto. Per entrare nel BIOS, premo CANC diverse volte. Nessun problema.

Capita ogni tanto di dover bootare da DVD: reinstallazione, distro Linux live, antivirus, altri software, etc. Infilo nel lettore il DVD da cui voglio far partire il sistema. Quando il BIOS mi comunica “Press any key to boot from DVD…” la tastiera non risponde e di conseguenza non riesco a bootare dall’unità DVD. Per risolvere ho dovuto obbligatoriamente attaccare una normale tastiera “cablata” (non wireless) PS/2. Strana cosa. Non so se sia stata risolta – non è assolutamente un problema di driver, perchè in quel punto Windows non è stato ancora caricato, sembra più un problema di firmware del prodotto e quindi mi sa che chiunque come me l’abbia acquistato debba per forza sopportare questo piccolo difetto.

Non è gravoso, però magari per chi come me ogni tanto prova questo o quello, dover metter una tastiera solo per bootare da DVD è abbastanza scomodo. Pazienza.

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.