Technology Experience
My personal life

Foto dal FlyFest di Ravenna

Sabato scorso l’ho trascorso a Ravenna, in occasione del primo FlyFest, organizzato all’interno dell’Aeroclub della città. Giornata davvero bella, con un bel sole, un bel caldo, alcune ragazze degne di nota e tanti aeroplani (ad elica e jet) che si sono esibiti in cielo tra mille acrobazie. Le prime volta in cui andavo agli airshow rimanevo a bocca aperta, adesso sto cominciando a farci l’abitudine. Oltre al volo reale, c’era una zona dedicata al volo simulato, tra cui capeggiava lo stand di PVI (Piloti Virtuali Italiani), di cui fa parte anche mio fratello Omar.

Non posso non proporvi qualche fotografia tratta dal set fotografico su Flickr dedicato.


Sopra: un Flight Simulator X che gira dentro il cockpit di un vero Boeing, con tutta la strumentazione funzionante. Ogni singolo tastino/switch/leva ha il suo ruolo e viene decodificato da FS ed applicata all’aereo. L’avevo già visto, ma tutte le volte è spettacolare come se fosse la prima.


Sopra: Cessna Citation sulla pista. Veramente bello!


Sopra: cockpit di…qualcosa (non ricordo)


Sopra: Fiat G59 al rifornimento (168 litri sull’ala destra, 167 litri sulla sinistra!)


Sopra: no comment, la mia preferita.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.