Technology Experience
Software

Aggiornamenti driver per GeForce

A intervalli regolari di tempo mi faccio una navigata per controllare se escono aggiornamenti dei driver delle periferiche che mi interessano, in primo luogo scheda video e scheda audio. Non posso permettere che la mia GeForce o la mia Audigy rimangano senza software adeguatamente aggiornato!

Il 18 Settembre scorso la nVidia ha rilasciato i ForceWare Release 163, aggiornamento dei driver per tutte le schede grafiche nVidia, compresa la mia GeForce 8600GTS. Questi driver sono ovviamente compatibili con Windows Vista. Per il download e per leggere le release notes, cliccate qua.

Do sempre un’occhiata a cosa è stato effettivamente aggiornato in una certa release, e vedo che sempre più spesso i programmatori dei driver si trovano davvero a dover combattere dovendo risolvere bug specifici dentro questo o quel gioco. Ma non solo: se leggete le release notes dei ForceWare 163, per esempio, noterete che ad un certo punto è stato fixato un bug che recitava così:

Driver stopped responding error occurs when moving the mouse cursor over the Start –> All Programs –> Media Center name.

E nell’elenco compaiono videogiochi ed altri software, come se al giorno d’oggi ci fosse davvero una forte dipendenza tra il driver ed il software che na fa uso.

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.