[IV] del Venerdì (22)
Oggi trovare un argomento di cui parlare è fin troppo facile: basta dare una lettura veloce agli innumerevoli post (uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, etc. etc.) che sono comparsi sul Muro di UGIdotNET, in altre community e su altre parti in Internet per rendersene conto. Non voglio aggiungere nulla, perchè la tristezza è veramente tanta e lo schifo per queste persone che si permettono di prendere provvedimenti su una materia che non conoscono nemmeno di striscio è notevole. Già diverse volte non ho nascosto il mio qualunquismo verso questa politica che più che fare danni non fa, ma certe notti (cit.) sembra proprio che questi si svegliano e si inventano sempre nuovi metodi per rubarci i nostri soldi. Vergognoso: lo ripeto: leggete i post che ho linkato sopra, leggete l’articolo di punto-informatico e protestate anche voi.
Di una cosa sono sicuro: questa legge non passerà mai. E’ inevitabile, dico sul serio. Secondo me, il politico che l’ha pensata si era alzato male quella mattina e ha già avuto modo di ripensarci. La cosa triste è che ancora una volta sembra che arriviamo sempre all’ultimo momento: probabilmente il DDL era lì da un po’ di tempo…adesso che il DDL sta per diventare legge a tutti gli effetti…ecco che il popolo italiano internettiano di sveglia e protesta, forse con un leggero ritardo. Con tutti i problemi che abbiamo – lavoro, immigrazione, delinquenza – ‘sti politici non riescono davvero a fare altro se non ad escogitare nuovi metodi per tassare questo e quello. Non sarebbe ora di finirla? Ma finira davvero, però, non a parole, non per un anno o due..finirla davvero…fare politica per aiutarci.
Sapete cosa vi dico, in conclusione? Penso che noi cittadini e i politici dovremmo essere dalla stessa parte. Voglio dire…dovremmo remare tutti assieme trascinando il nostro Paese, ed invece sempre più spesso c’è proprio una netta distinzione tra cosa vogliamo noi e cosa vogliono fare loro, e questo non è accettabile. Una classe politica dovrebbe rappresentarci, mentre ormai con il moderno bipolarismo le elezioni non fanno altro che rappresentare solo metà del paese, mentre l’altra sciopera e protesta. I politici dovrebbero attuare quello che noi vogliamo, e accade tutto fuorchè questo.
Adesso, mi dite come faccio a reprimere pensieri nefasti, come faccio a non urlare il mio qualunquismo a questi politici??? Per adesso mi accontento solo di una cosa: il mio dominio è .net, il mio dominio è hostato su WH4L, per cui indipendentemente da come andrà a finire…col cavolo che pagherò la tassa. Qui lo dico, qui lo nego!!!
