Technology Experience
.NET World

Aggiornamento – Visual Studio Recent Items Eraser

Tempo fa scrissi una piccola utility che gira dalla command line di Windows e che serve per cancellare dal registro tutte le voci che riguardano i files ed i progetti recenti di Visual Studio 2005. Il progetto non è open-source, ma è liberamente scaricabile dal mio sito Sharepoint a questo indirizzo.

Con l’uscita di Visual Studio 2008 ho rilasciato la versione 2.0, compatibile con l’ultima versione di Visual Studio, così adesso è in grado di eliminare le chiavi dalle seguenti voci di registro:

SoftwareMicrosoftVisualStudio8.0FileMRUList SoftwareMicrosoftVisualStudio8.0ProjectMRUList SoftwareMicrosoftVisualStudio9.0FileMRUList SoftwareMicrosoftVisualStudio9.0ProjectMRUList

Ho aggiunto anche la gestione di eventuali parametri passati dalla command line. In questo momento, l’unico gestito è “/p”, che fa una pausa al termine dell’elaborazione, così potete leggere i risultati, dal momento che l’utility indica quanti valori vengono eliminati per ciascuna delle chiavi elencate sopra. Vi faccio vedere uno screenshot…

L’ho scritto perchè non sopporto di vedere nei progetti recenti voci come “DeviceApplication1”, oppure “ConsoleApplication1”, “ConsoleApplication2”, etc. etc. Non ci crederete, ma mi sono messo uno shortcut alla mia utility sul desktop, e quasi tutte le sere – prima di tornare a casa – la lancio per ripulirmi il registry di tutte le porcate che ci finiscono dentro.

Se serve anche a voi, potete scaricarlo da qua.

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.