Aggiornamento – Visual Studio Recent Items Eraser
Tempo fa scrissi una piccola utility che gira dalla command line di Windows e che serve per cancellare dal registro tutte le voci che riguardano i files ed i progetti recenti di Visual Studio 2005. Il progetto non è open-source, ma è liberamente scaricabile dal mio sito Sharepoint a questo indirizzo.
Con l’uscita di Visual Studio 2008 ho rilasciato la versione 2.0, compatibile con l’ultima versione di Visual Studio, così adesso è in grado di eliminare le chiavi dalle seguenti voci di registro:
SoftwareMicrosoftVisualStudio8.0FileMRUList SoftwareMicrosoftVisualStudio8.0ProjectMRUList SoftwareMicrosoftVisualStudio9.0FileMRUList SoftwareMicrosoftVisualStudio9.0ProjectMRUList
Ho aggiunto anche la gestione di eventuali parametri passati dalla command line. In questo momento, l’unico gestito è “/p”, che fa una pausa al termine dell’elaborazione, così potete leggere i risultati, dal momento che l’utility indica quanti valori vengono eliminati per ciascuna delle chiavi elencate sopra. Vi faccio vedere uno screenshot…
L’ho scritto perchè non sopporto di vedere nei progetti recenti voci come “DeviceApplication1”, oppure “ConsoleApplication1”, “ConsoleApplication2”, etc. etc. Non ci crederete, ma mi sono messo uno shortcut alla mia utility sul desktop, e quasi tutte le sere – prima di tornare a casa – la lancio per ripulirmi il registry di tutte le porcate che ci finiscono dentro.
Se serve anche a voi, potete scaricarlo da qua.
Technorati Tags: Utility Visual Studio