Technology Experience
My personal life

Certe cose Flight Simulator non le simula (per ora!)

Quando Simone decise di andare a vivere e a lavorare a Wellington (Nuova Zelanda) per un anno, mi sono incuriosito su dove fosse esattamente la Nuova Zelanda, e Wellington in particolare. Poi sono venuto a sapere che a Wellington c’è persino un aeroporto, e quindi non persi l’occasione – mesi e mesi fa – di fare qualche volo in VFR (Visual Flight Rules) con Flight Simulator per vedere la zona con un piccolo Cessna. Il download del meteo in tempo reale mi svelò quello che Simone mi ha già detto diverse volte: la nuova Zelanda è un luogo molto ventoso.

Quello che non sono riuscito a simulare con Flight Simulator è il capottamento assoluto dell’aereo, cosa che invece è successa oggi proprio a Wellington.

Riporto testualmente da un sito che riporta la notizia:

It was most likely a strong gust of wind that did it – it’s not that uncommon a thing to happen.

Chi lo dice è un certo Andrew Crawford.
Effettivamente “strong gust of wind” = “forte raffica di vento”. Simone, hai proprio ragione tu!!!

Technorati Tags:

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.