Si ricomincia: siamo a Gennaio!
Gli esperti di volo dicono che un buon atterraggio è soprattutto il risultato di un buon avvicinamento: velocità, allineamento, posizione, tutto deve concorrere a portare il velivolo alle fasi finali dell’atterraggio in condizioni ottimali ed in tutta sicurezza.
La stessa cosa vale per il mio Gennaio 2008, che è il risultato di un Dicembre 2007 vissuto di corsa, a cavallo tra Innsbruck e Lazio, con in mezzo tanto lavoro, feste, lavoro, parenti, regali, freddo, nebbia padana, lavoro ed altro ancora. So solo che mi ritrovo a Gennaio 2008 e mi sembra che Dicembre 2007 sia passato senza che me ne sia reso conto.
La prima domenica ho festeggiato il compleanno di mia madre.
Il weekend successivo l’ho passato ad Innsbruck con la mia famiglia.
Neanche in tempo a tornare a casa, e mi sono catapultato a Roma per un veloce weekend.
Il weekend dopo ancora ero già in piena corsa per Natale e per i regali.
Il weekend dopo era il…precedente…cioè Capodanno, con pandoro, mascarpone, spumante, botti e via dicendo.
Tutto di corsa al punto che, come dicevo, tutto è volato via con una folata di vento. E siamo qui a Gennaio 2008 a ricominciare il lavoro dopo pochi giorni di ferie. La mia Astra è a casa bloccata, per lei l’anno nuovo comincia male. Il mio PC a casa è stato sfruttato a dovere con sane partite in multiplayer a Call of Duty 4, con qualche corsa a CMR2005 e, soprattutto, con Space Shuttle Mission 2007, la simulazione di volo di cui ho parlato nei mesi scorsi. Il mio portatile aziendale è rimasto invece in stand-by, e l’ho ripreso in mano questa mattina. Se c’è una cosa che mi piace fare ogni tanto, è disintossicarmi, mollare il lavoro per un po’ di giorni e riprendere al momento giusto: sembrerà strano, ma quando ricomincio mi sento più reattivo e veloce nel ragionare il codice. Mi sento – insomma – di avere più benefici.
Buon Anno nuovo a tutti, quindi.
Sarà un 2008 nel quale vedremo Europei di Calcio ed Olimpiadi, e nel quale nel nostro campo vedremo un sacco di novità che ci faranno essere più produttivi e grazie alle quali produrreremo – si spera – sempre di più e sempre meglio. Non ci resta che allacciarci le cinture di sicurezza e godercelo tutto, sperando che possa portare cambiamenti positivi in tutte le faccende che ci interessano maggiormente.
Technorati Tags: My Personal life