Technology Experience
.NET World

Invasione non volontaria: il mio nome nei registry altrui

Oggi pomeriggio ho ricevuto un’e-mail da un tizio, di cui manterrò segreta l’identità. Vi riporto il testo direttamente con uno screenshot dal mio Outlook di qualche minuto fa…

In poche parole, nel registry di questo utente compare il mio nome e quindi si chiede cosa possa aver installato!!! E lo chiede a me???

Non ho proprio idea di come sia finito il mio nome nel suo registry. Un dubbio piccolo piccolo ce l’ho: che Keyzard ci abbia messo lo zampino? Adesso gli rispondo e vediamo un po’ cosa mi dice. Vi farò sapere. Nel frattempo, fate una piccola prova anche voi: aprite regedit e cercate un po’ “Igor Damiani” – non si sa mai che sia finito per caso anche nel vostro PC!

Technorati Tags:

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.