Technology Experience
My personal life

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Questo è il primo Natale di VivendoByte.

Ci sono feste in cui la cosa migliore è essere originali, come a Carnevale, oppure durante la più moderna Halloween. A Natale la cosa migliore è seguire la tradizione, a costo di essere monotoni e, per l’appunto, poco originali. Mi piace essere in piazza Duomo in mezzo al casino dei negozi, mi piace correre fino all’ultimo per prendere i regali a tutti, mi piace vedere l’albero di Natale ed i presepi. Mi piace insomma, respirare l’atmosfera natalizia fino in fondo. Quando ero ragazzino, ricordo che in questo periodo trasmettevano sempre film su Babbo Natale, film per tutta la famiglia, cartoni animati che facevano contenti un po’ tutti…bambini ed adulti. Il Natale di oggi è molto diverso, non so se sono io che sono invecchiato o se è davvero così.

C’è una cosa che nessuno mi potrà mai togliere: la voglia, ed il piacere di fare gli auguri a tutti voi, sia che siate miei lettori abituali oppure no. E per raccogliervi tutti, ho pensato di darvi dei confini geografici.

A Nord c’è la mia amica Daniela P., di Bolzano, che ha voluto offrirmi virtualmente un bicchiere di gluhwein (vin brulè) quando ha saputo che ero nella zona di Innsbruck. Con lei ha lavorato per un anno circa, in ASP, molto…molto tempo fa. Ma siamo andati al mare, sull’Adriatico, e una sera siamo andati a mangiarci una pizza nella pizzeria più fredda d’Italia – vicino a San Rocco al Porto (LO). Fredda perchè il salone era enorme e c’eravamo solo noi – manco l’avessi fatto apposta. Auguri di Buone Feste, Daniela!!!

Ad Ovest c’è Isacco S., da Asti, un mio collega che qualche mese fa ha cambiato posto di lavoro. Se in questo momento ci sono persone che vanno in giro per Milano con un palmare in mano a fare il loro lavoro, il merito è anche suo. Qualche giorno fa ci ha mandato un bel pacco pieno di torroncini, cioccolati, panettone e chi ne ha più ne metta. Senza scordare la pistola spara-elastici che ci ha fatto diventare matti qua in ufficio. Auguri a te, Isacco, a tua moglie Silvia ed al piccolo Francesco.

A Sud sono combattuto tra Valentina, siciliana, e mia zia Adele a Santa Maria di Leuca. Con la prima passiamo momenti belli sul Messenger – in attesa di conoscerci live chissà quando – la seconda purtroppo non la vedo da un sacco di tempo, ma so che è sempre lì, con il marito ed i miei cugini, tutti in Puglia. Valentina conta solo se prendo in considerazione le isole, mentre mia zia in ogni caso, dal momento che considero la Puglia come la mia seconda regione. Buon Natale a tutti voi, un giorno ci rivedremo!!!

Ad Est ci sono Maurizio ed Annalisa, miei cugini di Vicenza, con i vari cugini di secondo grado, tra cui mi fa piacere ricordare Giulia, la mia cugina piccola campionessa di pallavolo. Anche per il Veneto ho una piccola passione, è una regione che mi piace soprattutto per l’accento. Buon Natale e Buone Feste anche a tutti voi, cari cugini, cugine e cuginette…ci si vede!!!

Ho chiuso gli angoli: tra nord, sud, ovest ed est, ci siete tutti voi che, per volere o solo per caso, siete qua sul mio blog. A ciascuno di voi auguro davvero un Sereno Natale e Felici Feste. Che possiate passare questi pochi giorni di feste nel modo in cui desiderate di più, con la persona amata o con la vostra famiglia, lontani dal tran-tran quotidiano o dall’altra parte del mondo: come volete voi. Io in ferie non ci vado, ma non credo che troverò il tempo e la voglia di scrivere qualcosa sul blog: ci si sente l’anno prossimo. Auguri a tutti voi!!!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.