Technology Experience
.NET World

Windows Live Writer plug-in: Flickr Browser

E’ un po’ di tempo che è online, ma questa sera trovo il tempo per parlarne.

La mia suite di plug-in per Windows Live Writer contempla anche un plug-in per inserire le foto prese direttamente da Flickr. Anche questo plug-in è scritto – e verrà scritto – con Windows Presentation Foundation.

Lo scopo è quello di fornire un’interfaccia per inserire dentro un post una fotografia disponibile su Flickr. Mi capita di scattare molte foto, e mi capita ancora più spesso di volerle inserire nei miei post per condividerle con tutti voi: si tratta delle mie vacanze, delle città che visito, dei libri che leggo, etc. etc.

Per creare questo plug-in, non ho fatto altro che riciclare e migliorare l’applicazione WPF standalone, un’exe, che ho scritto mesi fa. Il resto è venuto da sè.

L’immagine qui sopra è la versione vecchia del plug-in. Non avevo voglia di catturare un altro screenshot aggiornato a questa sera. E’ possibile cercare i photoset per utente, poi è possibile vedere le foto di ciascun photoset e selezionare una o più fotografie da includere nel post.

Attualmente, il plug-in è ancora in lavorazione. Vi farò sapere!

Technorati Tags:    

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.