Technology Experience
My personal life

Nikon? Mai sentita prima d’ora…

Ieri sera torno a casa da un’altra giornata un po’ intensa, sia per motivi personali (salute), sia per motivi lavorativi. Avevo tutta la voglia di fare qualcosa di rilassante, per svagarmi un po’. Ma qualcosa è andato storto.

Durante la cena, la mia sorellina si avvicina e mi fa: “Igor, ho bisogno di una cosa urgente!“.
Io: “Cosa, Sabri?
Sabri: “Io e le mie amiche abbiamo fatto un video musicale…lo abbiamo ripreso con la fotocamera…mi dovresti tagliare l’inizio e un pezzetto alla fine, poi lo dovresti mettere su questa scheda di memoria, e poi mi dovresti masterizzare un CD/DVD con su il filmato.“.

Il momento di panico è un momento che in realtà dura 4-5 secondi. Penso velocemente a quali software ho installato sul PC per fare ‘sta cosa, e penso anche che la mia serata tranquilla è andata a farsi friggere.

Io, sotto shock: “UUhh, e poi? Nient’altro? Per quando tutta ‘sta roba?
Sabri: “Entro domani mattina!
Io, sudando: “Ma la fotocamera ce l’hai qui? C’è su il filmato?
Sabri: “Sì, è qua, è di una mia amica.
Io: “Di che marca è?” (nel tentativo di capire con che macchina avrò a che fare)
Sabri si rigira fra le mani la macchina digitale, cercando la scritta che le possa dire finalmente la marca. Alla fine la trova, davanti, proprio sotto l’obiettivo.
Sabri: “Trovata è una Nikon. Mai sentita prima!

Non posso competere con Gaia di un certo Andrea Boschin, ma devo dire che anche la mia sorellina 13enne ogni tanto le spara grosse!!!

Technorati Tags:

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.