Technology Experience
My personal life

[Convalescenza] Giornata 5

Ho quasi finito di annoiarvi, perchè la mia serie Dalla Terra alla Luna oggi è terminata con gli ultimi due episodi. Domani mi guardo l’ultimo DVD che contiene i soliti ed immancabili contenuti speciali in lingua inglese.

  • Il club delle prime mogli
    Parla del difficile rapporto tra le mogli degli astronauti USA, i loro mariti e la NASA stessa. Difficile perchè i mariti rimangono lontani da casa per lunghe settimane. Difficile perchè devono intervenire nelle grandi serate organizzate dalla NASA, conoscendo senatori ed i presidenti USA. Devono mandare avanti la casa, gestire i figli, accumulare lo stress. La moglie di Edward White – una delle vittime di Apollo 1 – non sopporterà il peso e alla fine si suiciderà. Molte delle altre divorzieranno.
  • Le voyage dans la Lune
    Il titolo dell’ultimo episodio è il titolo del primo film che racconta il viaggio dalla Terra alla Luna, realizzato da un francese mi pare intorno al 1930. L’ultimo episodio è dedicato ad Apollo 17, l’ultimo viaggio che porterà uomini sulla Luna. Puntata grandiosa, davvero, per una serie di motivi che non sto qui a dirvi. Bellissimo il discorso di Kennedy alla fine. Bellissimi i titoli di coda, che elencano in ordine alfabetico tutti gli astronauti del programma spaziale.

Adesso mi vado a leggere un articolo di MSDN Magazine che mi è arrivato ieri. Per adesso l’ho solo sfogliato per vederne i contenuti: mi interessa quello su VSTO 3.0 e quello sulla creazione di instant messaging con il .NET Compact Framework 3.5.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.