Technology Experience
Software

La mia sveglia la mattina è…

il mio cellulare, un Nokia N70. Ogni tanto mi piace cambiare la canzone che alle 6:30 del mattino mi sveglia. L’ho fatto anche l’altra sera: collego via Bluetooth il Nokia al mio PC e faccio un drag’n’drop di un file mp3 sulla MMC del cellulare. Poi vado ad impostare la sveglia, ma facendo lo sfoglia dei files vedo che Symbian non mi mette i files mp3.

Perchè? Semplice: perchè non sono supportati. Sono invece supportati i files .AAC. E come li creo questi files .AAC? Dove convertire i files mp3 in questo formato? Sì, ma la cosa più veloce che vi conviene fare è usare Nokia Music Manager, utility graficamente piacevole contenuta nel PC Nokia Suite. Questo software vi permette di trasferire files musicali dal PC al cellulare, e si occupa automaticamente della conversione.

P.S. : bravo Fabio, avevi ragione tu!

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.