Technology Experience
.NET World

Ho installato il Windows Mobile 6.0 SDK

L’applicazione che ho sviluppato gira su un palmare con Pocket PC 2003. Venerdì pomeriggio la società fornitrice ci ha consegnato un nuovo modello, su cui invece gira Windows Mobile 5.0. Abbiamo già provato ad installare il nostro prodotto utilizzando il CAB di installazione: inutile dire che tutto è filato liscio senza problemi.

Fino ad adesso non abbiamo avuto un grosso bisogno di sfruttare la componente telefonica del palmare, cosa che invece dovremo fare in futuro. La nostra applicazione dovrà connettersi ad Internet via GPRS per scaricare e ricevere ordini da lavorare, dovrà magari in futuro utilizzare il GPS interno per comunicare la posizione, etc. Probabilmente tutto questo sarebbe molto difficile con un vecchio PPC2003, perchè le API di questo sistema operativo arrivano fino ad un certo punto. Già adesso per abilitare e disabilitare il flight mode abbiamo dovuto scrivere alcuni metodi un po’ a basso livello. Credo proprio che con Windows Mobile 5.0 le cose siano un po’ più semplici.

Ma siccome se ce la faccio mi piace essere in anticipo sui tempi, stasera mi sono installato sul portatile il Windows Mobile 6.0 SDK che per caso ho trovato in giro in camera mia.

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.