Technology Experience
Software

Sfruttare il proprio remote controller

Intelliremote è un software shareware (15 dollari il costo) che vi permette di sfruttare il vostro telecomando, di qualsiasi marca o prodotto sia. Quando acquistai la Sound Blaster Audigy 4 Pro mi sono trovato nella confezione un ricevitore IR ed un bel telecomandino piccino piccino.

Grazie ad Intelliremote è possibile configurare i tasti del telecomando per far fare al vostro PC praticamente qualsiasi cosa: lanciare un eseguibile, oppure eseguire un comando di sistema (ce ne sono un sacco: abbassa/alza il volume, spegni il PC, spegni il monitor, play/pause/stop del lettore multimediale predefinito, pulsante Start e molto altro ancora). E’ inoltre possibile configurare diversi profili, come Windows o Media Center, che corrispondono a diverse configurazioni dei tasti.

Io l’ho provato: Intelliremote è compatibile anche con Windows Vista, pesa solo 900Kb, si mette nella tray-bar di sistema e si mette in attesa di segnali dal ricevitore infrared. Davvero comodo, provatelo perchè secondo me ne vale la pena.

Morale: se siete sul letto e vi siete dimenticati il PC acceso, basta avere il telecomando a portata di mano e con un solo click potete avviare lo shutdown da remoto! 🙂

Technorati Tags:    

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.