Technology Experience
Hardware

Macchine fotografiche con il GPS integrato?

Un post di Lorenzo di qualche giorno fa parla di future macchine fotografiche con il GPS integrato. Questo nel caso in cui uno volesse scattare una foto ed inserire nei meta-tag le informazioni di latitudine e longitudine del luogo. Non so onestamente se è una sua “ipotesi”, oppure se ha letto da qualche parte un’iniziativa di questo tipo.

Non sono d’accordo.

Piuttosto che avere una macchina fotografica con il GPS integrato, preferirei averne una con il Bluetooth. Questo non solo permetterebbe di utilizzare comunque un ricevitore GPS, ma potenzialmente permetterebbe alla fotocamera di inviare le foto scattate a palmari, cellulari e notebook, oltre che dialogare in qualche modo con device di altra natura. Penso inoltre che costi meno in termini di energia tenere acceso il circuito Bluetooth piuttosto che un ricevitore GPS, ma magari mi sbaglio.

Voi che ne pensate? Non sarebbe meglio?
Adesso scrivo alla Canon!

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.