Technology Experience
Software

Tool per uploadare video su YouTube

Allora. Il link più utilizzato per inviare e pubblicare un video su YouTube è questo: http://it.youtube.com/my_videos_upload. Se non siete registrati, il link vi porta alla pagina di login. La fase di upload è divisa in due step: nel primo decidete il titolo da dare al video, la descrizione, i tag(s), data di registrazione, luogo della registrazione e via dicendo. Il secondo step prevede l’upload vero e proprio di un file video (preferibilmente AVI). Peccato però che già da un bel po’ di tempo durante l’upload non vi sia alcuna ProgressBar che vi possa minimamente dire a che punto siete. Pochi minuti fa ho terminato la pubblicazione di un file video da 8 minuti circa (118Mb) e ci ha messo più di un’ora: non avevo alcun indizio se tutto stava andando bene oppure no.

Ho trovato questo tool che si raggiunge sempre attraverso una pagina Web (Link : http://it.youtube.com/my_videos_multiupload), ma è un po’ più sofisticato. Avete una ProgressBar, potete uploadare più video allo stesso tempo, anche qui potete impostare titolo, tags, etc. etc.

Assolutamente consigliato!

Technorati Tags:    

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.