Technology Experience
Software

Se avete una scheda Creative ed usate Windows Vista…

…sedetevi, allacciatevi le cinture e leggete bene.

Due giorni fa – era il 2 Giugno 2008 – Creative ha rilasciato drivers aggiornati per le sue schede audio. Questi drivers sono comunque in beta, ma a vedere le release notes sistemano un sacco di problemi sotto Windows Vista. Dopo averli scaricati, li ho ovviamente installati subito e tutto è filato liscio come l’olio. A differenza dei drivers per XP, quelli per Vista sono un po’ più scarni, ma fanno il loro dovere. Tutto quello che c’è è un tool che si chiama Audio Console, dal quale potete configurare gli altoparlanti, il CMSS e tutte le solite impostazioni. La qualità sembra un po’ migliore rispetto alla versione precedente, ma magari è solo un’impressione.

L’altra grande novità è che finalmente Creative ha rilasciato Creative Entertainment Center per Windows Vista, il software media-center che è compatibile con le schede audio e – soprattutto – con il telecomando in dotazione. Era ora!!! Ero stufo di dover usare Windows XP quando volevo guardarmi qualche bel film su PC!

Io ho provato ad installare sia i drivers che l’Entertainment Center e non ho avuto alcun problema.
Solo un po’ di riavvii, le solite conferme della UAC e nulla di più.
Perciò…fatelo anche voi!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.