Technology Experience
.NET World

Sharepoint: quali campi possiamo usare nel CAML ?

Una query CAML può far riferimento ad un gran numero di campi, sia per effettuare ordinamenti, sia per applicare filtri. Inizialmente pensavo che il nome di questi campi potesse essere trovato semplicemente sfogliando la document library da Internet Explorer. In realtà quello che si legge nelle ColumnHeaders navigando un website Sharepoint è il Display Name. Nelle query CAML bisogna far riferimento ai campi attraverso il loro Internal Name.

Dove trovare questo famigerato Internal Name? Il buon Vincent Rothwell, MCTS di Sharepoint, ha redatto sul suo blog questa bella tabella HTML che elenca Display Name, Internal Name, Guid e Type dei campi di una Document Library. Basta sfogliarla, trovare il campo desiderato e riportare il tutto nella query CAML.

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.