Technology Experience
My daily work

Anche negli hotel l’hanno capito!

Appesa alla porta della mia camera nell’hotel di Atene c’era un cartoncino…

La conoscenza è il primo passo per la sicurezza.

Questo per confermare, se ce ne fosse bisogno, che sono d’accordo con quanto dice Raffaele in questo post di qualche tempo fa, che ha scatenato i soliti flame.

Versione breve: l’utente finale è l’anello più debole della sicurezza. E’ quello che apre links pericolosi e allegati inaffidabili. E’ quello che usa software insicuri e attua – magari senza volerlo – procedure pericolose per la stabilità del sistema. E come tale va educato. La conoscenza, il sapere come operare di fronte ad una situazione critica, è il primo passo per usare il proprio PC in modo sicuro. Uno può installare tutti gli antivirus che vuole, tutti gli antispyware che trova, ma se alla fine lancia un file .exe arrivato via posta, o casca nel phishing, nessuno può farci niente.

E’ solo colpa sua.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.