Technology Experience
Community

Il giorno in cui C# sarà un po’ più a sinistra

E non intendo politicamente, è chiaro.

Alla mia taggata dell’altro giorno hanno ormai risposto a catena alcune persone, direttamente e non. Parlo di mio fratello, di Andrea, di Gianluca, di Lorenzo, di Vito, etc. etc.

Ho notato una cosa, e non ci vuole chissà che cervello per arrivarci: quasi tutti abbiamo dichiarato che il nostro primo linguaggio di programmazione è stato il Basic, nelle varie varianti più vecchie e più recenti.

Mi sto rendendo conto in queste settimane/mesi, che probabilmente in un futuro neanche tanto lontano potrei voler insegnare qualcosa di programmazione alla mia sorellina (ormai mica più tanto ina). E semmai ci sarà l’occasione, e semmai lo farò, credo proprio che le insegnerò qualcosa di Visual Basic .Net, oppure di C#.

E se magari fra una decina d’anni si ritroverà anche lei a partecipare ad una catena così, inserirà ancora una volta il Basic fra i primi linguaggi (alla fin fine VB.NET è comunque un dialetto di Basic). Oppure potrà indicare C# fra i primi linguaggi imparati ed utilizzati, e quindi questo potrebbe comparire un po’ più a sinistra nell’elenco.

E magari la mia sorellina parlerà di me come adesso io parlo di mio padre…”un giorno mio fratello Igor lasciò il suo vetusto Intel QuadCore lì abbandonato in mansarda, allora ho cominciato a giocarci io, ci ho installato Visual Studio 2010 e ho buttato giù due linee di codice” e bla bla bla.

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.