Il giorno in cui C# sarà un po’ più a sinistra
E non intendo politicamente, è chiaro.
Alla mia taggata dell’altro giorno hanno ormai risposto a catena alcune persone, direttamente e non. Parlo di mio fratello, di Andrea, di Gianluca, di Lorenzo, di Vito, etc. etc.
Ho notato una cosa, e non ci vuole chissà che cervello per arrivarci: quasi tutti abbiamo dichiarato che il nostro primo linguaggio di programmazione è stato il Basic, nelle varie varianti più vecchie e più recenti.
Mi sto rendendo conto in queste settimane/mesi, che probabilmente in un futuro neanche tanto lontano potrei voler insegnare qualcosa di programmazione alla mia sorellina (ormai mica più tanto ina). E semmai ci sarà l’occasione, e semmai lo farò, credo proprio che le insegnerò qualcosa di Visual Basic .Net, oppure di C#.
E se magari fra una decina d’anni si ritroverà anche lei a partecipare ad una catena così, inserirà ancora una volta il Basic fra i primi linguaggi (alla fin fine VB.NET è comunque un dialetto di Basic). Oppure potrà indicare C# fra i primi linguaggi imparati ed utilizzati, e quindi questo potrebbe comparire un po’ più a sinistra nell’elenco.
E magari la mia sorellina parlerà di me come adesso io parlo di mio padre…â€un giorno mio fratello Igor lasciò il suo vetusto Intel QuadCore lì abbandonato in mansarda, allora ho cominciato a giocarci io, ci ho installato Visual Studio 2010 e ho buttato giù due linee di codice†e bla bla bla.
Technorati Tags: Programming Community history