Technology Experience
.NET World

Certo che MSDN Magazine non lo capisco proprio!

Non parlo dei contenuti, anche se afferrare fino in fondo certi articoli richiede parecchia materia grigia, ma delle modalità che regolano il rinnovo dell’abbonamento annuale. Ne ho già parlato in passato, ma la situazione peggiora.

Dunque, lasciate che vi racconti brevemente questa mia vicenda.

Il mio abbonamento doveva scadere a Maggio 2008. Dopo aver protestato lievemente per aver perso alcuni numeri (mi pare intorno a gennaio-febbraio), hanno deciso di allungarmi la durata dell’abbonamento per altri due mesi, in modo tale da coprire i mesi persi. Ottima iniziativa, devo dire. Quindi, ho calcolato la data di scadenza a Luglio 2008.

Mentre ero in vacanza mi sono ricordato di questa cosa: sono andato sul sito MSDN e ho cominciato la procedura per il rinnovo.

Se uso l’account number, il mio abbonamento non viene trovato. Vi dirò di più: questo qui sotto è l’esempio di label che il sito MSDN Magazine mette on-line per aiutare il povero utente a capire qual è esattamente il suo account number.
La label è questa:

Le parti evidenziate in azzurrino compongono il famigerato account number che dovrei inserire.
Peccato che il layout della label qui sopra sia completamente diverso da quello che ricevo io.

Lo so, forse invece di bloggare dovrei scrivere o contattare qualcuno per risolvere il problema. L’ho già fatto: ho contattato la chat MSDN di assistenza, ho scritto e-mail a Microsoft e direttamente alla rivista. Niente: nessuno sa darmi l’account number che mi serve.

Finisco: non so bene per quale motivo, ma ieri ho ricevuto il numero di Settembre 2008 della rivista.
Ma…l’abbonamento non doveva concludersi a Luglio 2008??? Boh!…finchè dura, me la godo, poi si vedrà.

Technorati Tags:

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.