Technology Experience
My personal life

Bike Sharing a Milano, le cose si muovono

Finalmente pare proprio che il bike-sharing qua a Milano cominci ad attivarsi. Dal 28 Novembre il servizio dovrebbe essere attivo.

E’ stato attivato anche il portale http://www.bikemi.com, dove è possibile consultare la mappa delle stazioni disponibili, le tariffe e registrarsi come utenti.

Trovo la cosa molto interessante. Spostarsi all’interno di Milano in bicicletta può rivelarsi davvero comodo e veloce. La mappa sul portale sarà costantemente aggiornata, così sarà possibile sapere minuto per minuto dove trovare una bicicletta disponibile. Se al momento di lasciare la bicicletta si dovesse trovare una stazione completamente occupata, si avranno 15 minuti gratuiti per raggiungere la stazione più vicina. Le tariffe sembrano estremamente convenienti (25 Euro all’anno, 6 Euro alla settimana). Trovate una miriade di informazioni sul sito.

Divertente ed interessante! Lo proverò!!!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.