Technology Experience
Software

Vi ricordate, un paio d’anni fa, con l’uscita di Vista?

Uno dei problemi più ricorrenti per chi aveva scaricato il file ISO era che il DVD risultante dalla masterizzazione del file immagine poteva risultare invalido. Il bello è che i messaggi di errore non dicevano CRC invalid o qualcosa di simile: semplicemente l’interfaccia di setup di Vista chiedeva di inserire il DVD corretto, o di specificare un path diverso, e così via.

Spesso la soluzione stava nel rimasterizzare lo stesso file immagine su un altro supporto DVD, magari ad una velocità più lenta o con più controlli.

Lo so che è l’invenzione dell’acqua calda, ma una delle cose a cui ho pensato stasera è che, banalmente, è possibile tirar su una vm e provare il file ISO, senza star lì a masterizzarlo. Non credo che sia stata la prima volta a cui ho pensato una cosa del genere, ma stasera ci ho particolarmente goduto.

Pensieri malsani in una giornata a rischio collasso. ‘Notte.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.