[OT] del Venerdì (6)
Postulato: Igor non è Igor se non scrive almeno un OT del Venerdì, perciò eccomi qua, puntuale, come tanti mesi fa. Con l’intenzione di continuare ad esserlo: puntuale, intendo!
Questa abitudine degli OT del Venerdì, nati e rinati sotto diverse forme (compresa quella video), mi mancava. Ricordo ancora un sacco di gente che ogni tanto mi chiedeva…ma come cavolo è che ti è venuta questa idea? A parte il fatto che non c’è nulla di così innovativo e di sconvolgente, tutte le volte mi sono ritrovato a perdermi nella notte dei tempi, agli albori della Internet italiana, quando passavo il mio tempo sul newsgroup it.comp.lang.visual-basic. Insomma, meglio lasciar perdere.
Innanzitutto: lasciatemi chiarire una cosa. Riparto dal numero 6, perchè l’ultimo che avevo scritto era il numero 5. Uao, che deduzione!!! Questo per dirvi che ho evitato di aprire un’altra categoria apposta, errore che ho già commesso in passato quando ero convinto di ricominciare la serie. Questa è la categoria giusta del mio blog, e qua io scrivo.
Bene, ragazzi, come state? Oggi, i vari protagonisti di questo OT siete voi. E lo sapete perchè? Perchè nonostante la mia scarsa attività di blogging degli ultimi mesi, siete ancora tutti lì!!! O almeno questo mi dice il servizio FeedBurner, a cui mi sono loggato questa mattina. Grazie alle persone che mi hanno lasciato i commenti nei miei post precedenti, grazie a chi mi ha detto che si sentiva la mia mancanza e grazie a chi mi ha scritto sul Messenger. Insomma, grazie a tutti voi che, vicini e lontani, avete tenuto il mio feed fra i vostri preferiti.
Mi chiedo come vi stiano andando le cose. Insomma, sì, mi chiedo: se parecchi pensieri pessimisti sono passati nella mia testa, se volevo cambiare lavoro, se anche uno come me – magari un po’ allegrone e perennemente col sorriso sulla faccia, ha avuto giornate tristi, come è andata a tutti voi? La sentite la crisi? Avete tutti un posto di lavoro? Passate le giornate in allegria, facendo un lavoro che vi piace, oppure non vedete l’ora che arrivino le 18 per tornate alle vostre famiglie? Sono mesi duri: e come andranno secondo voi le cose nel prossimo futuro? E vi confesserò una cosa: a me è andata anche bene, perchè non ho una famiglia a carico, non ho un affitto o un mutuo da pagare, per cui magari mi son potuto permettere una certa inattività (mica poi tanta, se ci penso bene), ma credo che per qualcuno di voi non sia esattamente nella stessa situazione.
Lassù al governo ci dicono che dobbiamo essere ottimisti. Ma intanto, giusto questa mattina, Il Cittadino – quotidiano di Lodi e dintorni – titola “Autunno nerissimo per l’occupazioneâ€. 3.000 lavoratori in cassa integrazione. Chi ha ragione? Quando finirà tutto questo? Staremo a vedere…speriamo bene! Buona fortuna!