Technology Experience
Software

Programmare per taggare fotografie

L’altro giorno, durante il ponte festivo, ho scaricato e provato iTag, un gradevole software per taggare e ricercare fotografie. Il mio archivio fotografico è formato da 23,5 GBytes, ovvero 11.549 immagini, e la suddivisione in semplici cartelle non mi basta:

  • come faccio a vedere le fotografie con dei fiori?
  • e se volessi vedere le foto legate agli eventi UGIdotNET, o ad altre community?
  • indipendentemente da luogo/data, vedere l’elenco delle foto fatte durante le giornate di trekking, o di vacanze estive, o di ragazze?

Insomma, i vantaggi del tagging li conoscete anche voi. Utilizzando iTag ci ho messo comunque un’enormità di tempo, ma ho taggato tutte le mie fotografie, e adesso posso effettuare ricerche sia all’interno del software stesso, sia attraverso la ricerca nativa di Windows 7 (che è veramente comoda!).

iTag è ovviamente gratuito, ed è scaricabile da qui.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.