VivendoByte search engine
Da questa mattina attraverso il mio blog supporta i provider di ricerca di Internet Explorer o di Firefox. Cosa comporta tutto ciò? Significa che potete fare ricerche all’interno del mio blog sfruttando l’ovvia potenza di Google, effettuando ricerche nella forma:
Quindi, è sufficiente aprire un browser (IE oppure Firefox) e raggiungere l’indirizzo http://blog.vivendobyte.net. Internet Explorer vi informa che c’è disponibile un provider di ricerca, evidenziando la casella di ricerca in alto a destra:
Aprite il menù a tendina e – a scelta – potete decidere di usare il VivendoByte Search Engine al volo senza installarlo, oppure di installarlo così da averlo sempre pronto all’uso.
Se decidete di installarlo, esso apparirà nell’elenco dei provider di ricerca, per cui se volete cercare qualcosa che sapete apparire nel mio blog, la ricerca è intuitiva è più veloce. Lo trovo utile anche solo per me stesso, perchè non sapete quante volte mi capita di dover cercare all’interno del mio stesso blog qualche informazione, qualche roba tecnica, qualche link, etc. etc. Tutte le volte aprivo a mano Google, poi usavo la sintassi site:blog.vivendobyte.net, ma così è molto più veloce!
Carino e semplice da realizzare. Seguite le istruzioni a questo indirizzo per ottenere lo stesso risultato (ma non spiega fino in fondo come aggiungere il favicon.ico per avere la vostra icona, sia nel sito, sia nella combobox dei provider di ricerca).