Technology Experience
Community

Se leggete questo, state leggendo il mio nuovo blog

Nuovo si fa per dire, dal momento che i contenuti sono gli stessi.

Riassumendo, alla fine, sì: pure io me ne sono andato da Webhost4life, che ha hostato il mio blog per qualche anno, ma che negli ultimi mesi mi ha fatto davvero dannare l’anima. Il customer support devo dire è sempre stato presente e pronto a rispondere a tutte le mie richieste, ma proprio non ce la facevo a vedere l’uptime del mio blog andare su e giù come sulle montagne russe. Ancora adesso nei forum di WH4L si comunica alla spettabile clientela che gli ingegneri stanno lavorando ad una soluzione per un fantomatico errore HTTP 403.6, che blocca gli indirizzi IP.

Quindi, morale, sono migrato su WinHost.com. Avevo già acquistato lo spazio e l’hosting da circa un paio di mesi, ma nelle ultime tre serate ho voluto portare a termine l’operazione. Su questo nuovo blog sono tornato ad utilizzare SubText. Il motivo è semplice: WinHost.com – come tanti altri provider – non mette a disposizione MySQL come database, e quindi non potevo usare WordPress (blog engine che ho utilizzato in questi ultimi tempi, dopo la migrazione dei servers su WH4L).

Quindi, morale: questo è Technology Experience (Reborn 3). Qualche minuto fa stavo giusto facendo mentalmente il conto di tutti i blog che ho gestito nel corso degli anni. Ecco il riassunto:

  1. Technology Experience, il mio primo blog “serio”, quello hostato attraverso UGIdotNET. Ovviamente è ancora raggiungibile all’indirizzo http://blogs.ugidotnet.org/idamiani/Default.aspx. Bei tempi!
  2. Technology Experience (Reborn), attivato quando me ne sono andato dal buon vecchio Muro di UGIdotNET
  3. Technology Experience (Reborn 2), attivato un paio di mesi fa a seguito dalla malaugurata migrazione dei servers di Webhost4life. Questo è l’unico che ha girato con WordPress & MySQL
  4. Technology Experience (Reborn 3), cioè quello attuale e che state leggendo adesso

A parte il primo, tutti gli altri hanno sempre avuto come URL l’ormai familiare http://blog.vivendobyte.net. Per il passaggio dal blog (3) al blog (4) ho voluto/dovuto reimportare i post ed i commenti da WordPress a SubText, operazione che ho fatto tramite esportazioni in csv, fogli Excel e database Access. Il bisogno aguzza l’ingegno, insomma. Ma l’importante è che tutto sia andato bene, e che io sono ancora qua.

Cari lettori, the show must go on!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Un pensiero su “Se leggete questo, state leggendo il mio nuovo blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.