Technology Experience
My daily work

Account Windows Marketplace attivato: l’odissea non è poi così male

Allora, intorno al 15-16 settembre scorso ho partecipato ai lab organizzati da Lorenzo e da Microsoft per tutti quelli che volevano provare le proprie applicazioni su telefoni Windows Phone 7. In quel giorno, sono riuscito ad avere tutto per me un WP7 da portare a casa, per sviluppare le altre applicazioni che avevo in testa. Le clausole erano circa tre:

  1. “Uè, se ti chiamo e ho bisogno del telefono, me lo riporti subito, ok?” – Risposta: sì.
  2. Firma questi fogli, ecco…qua e là.
  3. “Domani mattina registrati al Windows Marketplace, così quando aprirà sarai pronto a pubblicare le tue app”

Il terzo punto l’ho soddisfatto solo domenica 19 settembre 2010. Mi sono armato di account & carta di credito e ho attivato il tutto. Passano i giorni, tranquilli, uno alla volta, fino a ieri. Mi accorgo che probabilmente il pagamento con la mia carta non è andato a buon fine (non ho una mail di conferma, nè il solito SMS), e ho qualche mail da parte di questo e quest’altro che mi dicono che il mio account activation non è riusciti. Scrivi mail a Microsoft, senti questo e quello, a quanto pare qualcosa non è andato a buon fine.

Arriva il 30 settembre, cioè ieri. Non c’è soluzione: attivo un altro Windows Live ID e rifaccio la registrazione sul sito. Pago con la carta – e stavolta ho sia l’SMS di conferma, sia la situazione aggiornata sul sito billing.microsoft.com, e ricevo diverse mail di conferma, da parte di Microsoft e di altri partner. Ieri sera verso le 22:30 ricevo una mail in cui mi si chiede di stampare e compilare una lettera, e di allegare alla mail di risposta anche un documento valido per “provare” la mia identità. Entro le 23 invio tutto: stampo, scansiono, scrivo due righe e…click su Invia!

Morale? La morale è che questa mattina ricevo altre mail, tutte di conferma, e mi ritrovo il Windows Marketplace attivato e pronto.

Marketplace_Dashboard

Insomma, quando il Marketplace sarà pronto per ricevere applicazioni Windows Phone 7, anche VivendoByte.net sarà in prima linea!

Nota bene: la terza voce, “Idoneità per pagamento in sospeso” prevedere l’invio di un altro documento, e serve solo nel caso in cui dobbiate ricevere pagamenti da Microsoft per le vostre applicazioni. Prima o poi dovrò occuparmi anche di quello. Ma intanto vedere quello Stato : Attivo mi piace molto, moltissimo.

Smile

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.