Technology Experience
.NET World

WP7 Developer Registration

Questa mattina ho registrato il mio nuovo WP7 – acquistato esattamente tre giorni fa – usando il tool Windows Phone Developer Registration (d’ora in poi WPDR) – che trovate comodamente nel menù Start sotto il gruppo di programmi Windows Phone Developer Tools. Questo tool richiede fondamentalmente tre cose:

  1. un cellulare Windows Phone 7 collegato al PC tramite cavetto USB
  2. il client Zune avviato (non ho provato con il WPConnect disponibile con i WP7 Developer Tools October Update)
  3. un account Live ID regolarmente attivato sul portale http://create.msdn.com

Quindi, è sufficiente inserire il vostro account e cliccare sul pulsante Register. Il vostro cellulare deve anche avere il display sbloccato e trovarsi quindi nella schermata iniziale, in qualche hub e via dicendo. Nota bene: rispetto al prototipo che ho avuto in dotazione per circa 2 settimane, ho notato che su questo LG è stata rimossa la possibilità di impostare “Mai” nell’opzione “Blocca lo schermo dopo”, disponibile in Impostazioni –> blocco e sfondo.

Questa mattina, sbloccando il mio per deployare da VS2010, mi sono accorto di una cosa. Se l’orologio del cellulare non è impostato in modo corretto, la registrazione del cellulare fallirà. Il messaggio di errore purtroppo non riesco a farvelo vedere, ho cercato di riprodurlo ma non c’è stato verso. Era una sorta di:

Please verify date and time on your phone, or verify Internet connection. Can’t connect to developer portal because date and time are different bla bla bla.

E’ bastato andare in Impostazioni –> data e ora –> ed attivare imposta automaticamente sulla voce SI. Fatto questo, sono riuscito ad abilitare il telefono per lo sviluppo.  Evidentemente è sufficiente avere l’orario sballato di 1-2 minuti per impedire la connessione e la registrazione del cellulare.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.