Dedicato a chi non vuole Cecile Kyenge come Ministro della Repubblica
Leggo su Facebook, tramite post di amici e/o parenti, qualche post riguardante il fatto che nessuno vuole un Ministro nato in “territorio non italico” (espressione presumo piuttosto fascista e mussoliniana, credo). Chiaramente, si tratta per lo più di persone vicine al Movimento 5 Stelle, presumo (e siamo già a due con le presunzioni) razziste e naturalmente poco informate. Perchè ve la prendete solo con Cecile Kyenge, e non con altre persone, ministri ed ex-ministri che non sono comunque nate in Italia?
Forse perchè Cecile è nera? Ah, ma allora non presumo più che siate razzisti: lo siete punto e stop.
Detto questo, vi consiglio la seguente lettura, che riporta tutti personaggi politici, che siedono (oggi o in precedenza) in Parlamento, alla Camera, che magari sono stati Ministri della Repubblica oppure no.
Melandri Giovanna, nata a New York (USA)
http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanna_Melandri
Josefa Idem, nata a Goch (Germania)
http://it.wikipedia.org/wiki/Josefa_Idem
Archi Bruno, nato a Ixelles (Belgio)
http://it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Archi
Calabria Annagrazia, nata a New York (USA)
http://it.wikipedia.org/wiki/Annagrazia_Calabria
Gallo Riccardo, nato a Montevideo (Uruguay)
su Wikipedia non esiste
Gutgeld Itzhak Yoram, nato a Tel Aviv (Israele)
http://it.wikipedia.org/wiki/Itzhak_Yoram_Gutgeld
Marzana Maria, nata a LUDWIGSHAFEN AM RHEIN (Germania)
http://it.wikipedia.org/wiki/Maria_Marzana
Matarelli Toni, nato a KREFELD (Germania)
http://it.wikipedia.org/wiki/Toni_Matarrelli
Piras Michele, nato a DARMSTADT (Germania)
http://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Piras
Non sono tanti, è vero, comunque ci sono esponenti politici, non nati in Italia, che sono lì a lavorare per noi, perchè credo che si sentano italiani, e che lo sono a tutti gli effetti, indipendentemente dal loro credo religioso, dal colore della loro pelle, dalla forma degli occhi, dall’accento che hanno, e così via. Insomma, sarebbe ora di guardare le competenze, e non l’aspetto fisico, non credete?
Perciò, cari amici e parenti, fatemi capire: ce l’avete solo con Cecile Kyenge, oppure anche le persone sopra elencate, secondo voi, non dovrebbero diventare Ministri? Giusto per capire…
A parte la stronzata del: “Chiaramente, si tratta per lo più di persone vicine al Movimento 5 Stelle, presumo (e siamo già a due con le presunzioni) razziste e naturalmente poco informate”, famnmi capire il chiaramente si tratta di esponenti del M5S da dove arriva…
Io gli unici coglioni, perché di questo si tratta, che ho sentito pronuinciarsi sono quelli della lega e mi sembra proprio che tacciare di razzismo il M5S sia un filino sbagliato, ma proprio un filino.
No, no, ferma, Mauro: non ho detto “esponenti del M5S”, ho detto “vicine a”, perchè i parenti ed amici che hanno postato su facebook hanno votato Grillo. Ma sono persone sconosciute :-), non vanno mica in TV. Sono amici e persone, tutto qua, che hanno postato su facebook.
beh, probabilmente erano anche vicine ad una fermata dell’autobus…ma che importanza ha sottolinearlo?