Technology Experience
My personal life

Dedicato a chi non vuole Cecile Kyenge come Ministro della Repubblica

Leggo su Facebook, tramite post di amici e/o parenti, qualche post riguardante il fatto che nessuno vuole un Ministro nato in “territorio non italico” (espressione presumo piuttosto fascista e mussoliniana, credo). Chiaramente, si tratta per lo più di persone vicine al Movimento 5 Stelle, presumo (e siamo già a due con le presunzioni) razziste e naturalmente poco informate. Perchè ve la prendete solo con Cecile Kyenge, e non con altre persone, ministri ed ex-ministri che non sono comunque nate in Italia?

Forse perchè Cecile è nera? Ah, ma allora non presumo più che siate razzisti: lo siete punto e stop.

Detto questo, vi consiglio la seguente lettura, che riporta tutti personaggi politici, che siedono (oggi o in precedenza) in Parlamento, alla Camera, che magari sono stati Ministri della Repubblica oppure no.

Melandri Giovanna, nata a New York (USA)
http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanna_Melandri

Josefa Idem, nata a Goch (Germania)
http://it.wikipedia.org/wiki/Josefa_Idem

Archi Bruno, nato a Ixelles (Belgio)
http://it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Archi

Calabria Annagrazia, nata a New York (USA)
http://it.wikipedia.org/wiki/Annagrazia_Calabria

Gallo Riccardo, nato a Montevideo (Uruguay)
su Wikipedia non esiste

Gutgeld Itzhak Yoram, nato a Tel Aviv (Israele)
http://it.wikipedia.org/wiki/Itzhak_Yoram_Gutgeld

Marzana Maria, nata a LUDWIGSHAFEN AM RHEIN (Germania)
http://it.wikipedia.org/wiki/Maria_Marzana

Matarelli Toni, nato a KREFELD (Germania)
http://it.wikipedia.org/wiki/Toni_Matarrelli

Piras Michele, nato a DARMSTADT (Germania)
http://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Piras

Non sono tanti, è vero, comunque ci sono esponenti politici, non nati in Italia, che sono lì a lavorare per noi, perchè credo che si sentano italiani, e che lo sono a tutti gli effetti, indipendentemente dal loro credo religioso, dal colore della loro pelle, dalla forma degli occhi, dall’accento che hanno, e così via. Insomma, sarebbe ora di guardare le competenze, e non l’aspetto fisico, non credete?

Perciò, cari amici e parenti, fatemi capire: ce l’avete solo con Cecile Kyenge, oppure anche le persone sopra elencate, secondo voi, non dovrebbero diventare Ministri? Giusto per capire…

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

3 pensieri riguardo “Dedicato a chi non vuole Cecile Kyenge come Ministro della Repubblica

  • Mauro Servienti

    A parte la stronzata del: “Chiaramente, si tratta per lo più di persone vicine al Movimento 5 Stelle, presumo (e siamo già a due con le presunzioni) razziste e naturalmente poco informate”, famnmi capire il chiaramente si tratta di esponenti del M5S da dove arriva…

    Io gli unici coglioni, perché di questo si tratta, che ho sentito pronuinciarsi sono quelli della lega e mi sembra proprio che tacciare di razzismo il M5S sia un filino sbagliato, ma proprio un filino.

    Rispondi
  • No, no, ferma, Mauro: non ho detto “esponenti del M5S”, ho detto “vicine a”, perchè i parenti ed amici che hanno postato su facebook hanno votato Grillo. Ma sono persone sconosciute :-), non vanno mica in TV. Sono amici e persone, tutto qua, che hanno postato su facebook.

    Rispondi
  • iacopo pastorio

    beh, probabilmente erano anche vicine ad una fermata dell’autobus…ma che importanza ha sottolinearlo?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.