Technology Experience
.NET World

Volete sviluppare con Visual Basic 2005: un libro che fa per voi

Da quando ho aperto il mio blog su UGIdotNET, e da quando mi sono seriamente dato da fare nello studio di .NET, il mio linguaggio preferito è C#. Non chiedetemi perchè, è stata una scelta dettata dal capriccio, nel senso che dopo quasi 10 anni passati a sviluppare con Visual Basic, sentivo il bisogno di ricominciare daccapo con una sintassi come quella del C. Motivo superficiale, vero? E’ quello che dico a tutti.

Tutto questo per dirvi che se invece volete lavorare con Visual Basic, c’è il libro ch fa per voi. Alessandro Del Sole, membro della community Visual-Basic.it, ha scritto un libro, “Programmare con Visual Basic 2005 Oltre il Codice“, dedicato proprio a questo amatissimo linguaggio di programmazione. Ne parla qua in un suo post. Lo dico sinceramente come al solito: non è un libro che mi interessa, però gli argomenti che tratta sono molto interessanti, soprattutto per chi vuole sviscerare per bene tutti gli aspetti legati allo sviluppo di un’applicazione. Si parla dell’IDE di Visual Studio, del deploy di un’applicazione, della creazione della guida per gli utenti, di FxCop, di refactoring e così via. Non prendete questo post come una pubblicità, io non ci guadagno nulla ovviamente, ma magari questa segnalazione può essere utile a qualcuno.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.