Post con molti commenti
Di certo non ho inventato un bel niente, ma so che per attirare un po’ di gente basta scrivere un qualche post un po’ provocatorio, che possa essere frainteso, equivocato. State sicuri che riceverete visite, commenti e dovrete passare tutto il giorno a gestire la questione.
Vi ricordate il mio OT del Venerdì (65), quello sulle auto aziendali? Non ho volutamente pensato di scrivere qualcosa per fare casino nella community, ma alla fin fine mi sono ritrovato un post con quasi un centinaio di commenti, chi pro e chi contro. Oggi Andrea Moro di UGIdotNET ha raccontato alla comunity la sua vicenda che vede coinvolta l’AIIP (Associazione Italiana Internet Provider) e devo dire che il risultato è più che buono: i soliti anonimi, discussioni, polemiche e via discorrendo. Nel momento in cui scrivo i commenti sono 38, ma credo che da qui a fine giornata raddoppieranno. 🙂
Alla fine, cosa che ho sempre detto, più si scrive di “cose tecnologiche”, meno lettori si hanno. A maggior motivo se le “cose tecnologiche” sono un po’ di nicchia, come WPF o altre tecnologie emergenti. In post di questo tipo il grado di partecipazione della community è veramente un po’ più basso.