Il mio VivendoByte Emoticons plug-in
Siccome molti me lo chiedono via e-mail, e comunque ne aprofitto per riproporlo alla platea, comunico che ho reso nuovamente disponibile il download del mio plug-in per Windows Live Writer per inserire le emoticon.
Invece di metterlo banalmente su un sito ftp e darvi l’url, ho pensato di sfruttare la piattaforma Sharepoint per mettere on-line un po’ di roba. Ne parlerò in seguito. Dato che WH4L ogni anno si becca i miei soldini, vediamo di spendere ed usare per bene le cose che ho. 🙂
Detto questo, questa è una lista Sharepoint che ho denominato .NET Download, sulla quale pubblicherò i vari progetti freeware su cui ho lavorato in passato e magari mi capiterà di lavorare in futuro. Il download è un semplice file zip che contiene la dll da copiare in C:ProgrammiWindows Live WriterPlugins per fare in modo che WLW se la carichi all’avvio. Ci pensa lei a copiare qualche decina di files GIF per le emoticon in C:Documents and SettingsAll UsersDati applicazioniVivendoByte Emoticons.
Un commento tecnico a caldo: ho ripreso stamattina in mano il progetto proprio perchè volevo pubblicarlo. Sono inorridito, perchè creai quel plug-in mentre leggevo il libro di Petzold e quindi non sapevo bene come usare data-binding in primis, più un altro cumulo di caratteristiche di WPF. Stamattina, dicevo, ho riaperto il progetto, e ho eliminato praticamente il 95% del codice, praticamente ottenendo le stesse identiche funzionalità. Incredibile. Il tutto principalmente bindando un controllo all’altro, usando i template e cose del genere. Bello, son contento.
Per scaricare il plug-in cliccare qui
Technorati tags : blog, plugin, software, WPF