Technology Experience
Software

Volete scrivere un libro con Word…

…e cercate un buon template da utilizzare? Io ho provato a cercarne uno in giro, sia freeware che a pagamento, ma con scarso risultato. Ho trovato però questo link dove si spiega come sfruttare al meglio Word per redarre documenti di una certa dimensione. Credo che una veloce lettura (è bello lungo!) possa essere utile, perchè spiega stili, spiega come strutturare un libro, come avere automaticamente indice e tavola dei contenuti, come numerare capitoli e paragrafi, lavorare con figure e didascalie e così via. Scende nel tecnico: come risparmiare memoria, come mantenere un documento Word veloce da navigare durante la stesura, pro & contro nel dividere un testo in più file, etc. Non per niente l’articolo si intitola So You Want to Write a Book with MS Word
Non l’ho letto tutto, però lo consiglio.

Quello che ho in testa non è un libro tecnico, però non si sa mai in un futuro dove andrò a parare. Credo che si sia capito, da questi 2 anni di blogging, che scrivere mi piace. E molto anche. E non solo roba tecnica, ma anche altro.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.