Technology Experience
Software

Alla ricerca di uno skin per Subtext

Ho migrato a Subtext 1.9.5. Una delle features di questa release è la Tag Cloud, ovvero la possibilità di taggare ciascun post con una serie di tag (ma va????), che poi vengono elaborati dall’engine di Subtext, che è quindi capace di elencarli e di evidenziare (variando la dimensione del font) i più ed i meno utilizzati. Questo meccanismo è attivo di default, tutto quello che dovete fare è, appunto, taggare i post in un modo particolare che non non ho voglia di spiegare adesso.

La visualizzazione della Tag Cloud in Subtext dipende dallo skin che state utilizzando. Lo skin che sto utilizzando adesso (lightz) è uno degli skin storici di Subtext, uno dei più vecchi, e non prevede quindi la visualizzazione della Tag Cloud. Sto googlando e cercando in giro altri skin che possono adattarsi al mio blog e che possano allo stesso tempo mostrarmi la Tag Cloud, che come idea mi piace parecchio, e poi è comoda per me e per voi, perchè permette di capire e di navigare meglio all’interno del mio blog.

Ho provato a scaricare OldForest ed altri skin, domani ne cercherò altri. Vedremo un po’.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.