Technology Experience
Hardware

Il display del mio Nokia N70 ha smesso di funzionare

04 Aprile 2006. Sembra un giorno come un altro, non è vero? Invece no: quel giorno acquistai il mio Nokia N70, dopo che al cinema mi rubarono (leggesi: sparì senza spiegazioni) il mio Nokia 6630.

15 Giugno 2007. Sembra un altro giorno come un altro, giusto? Oltre al fatto che è “oggi”, rappresenta un’altra cosa. E’ il giorno in cui il mio Nokia N70 ha smesso di funzionare. Ieri lo usavo tranquillamente, oggi no. Il telefono in sè tecnicamente funziona anche, perchè sono riuscito a comporre il numero 4916 e sentivo la vocina TIM dall’altra parte che mi informava del credito residuo. E’ il display che ha qualche problema: semplicemente si è sputtanato. Scusate il termine, forse sul Muro di UGIdotNET non l’avrei mai scritto. Non visualizza nulla, se non pixel a caso, che cambiano in modo random in base a quello che premo sul tastierino. Se faccio in tempo, dopo lo porto in un centro assistenza Nokia per vedere un po’ cosa mi dicono. Sono pessimista. Qualche mio collega parla di smagnetizzazione del display. Boh. Va a finire che mi toccherà spendere altri soldi per un cellulare nuovo.

Consigli? Pareri? Sono tutt’orecchi.

Technorati Tags:

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.