Technology Experience
Software

Se Winzip esce dal vostro desktop

Qualche settimana fa ho utilizzato il mio notebook al lavoro su due monitor contemporaneamente: l’LCD del portatile stesso ed un normalissimo monitor CRT, quest’ultimo aprofittando di un mio collega che era via in ferie per una settimana circa. Ho trovato comodo poter vedere certe cose su un monitor, e certe altre sull’altro.

Fatto sta che tra i miliardi di applicativi che ho aperto ed utilizzato quella settimana c’era anche Winzip. Finita la pacchia, son tornato al mio solito posto: il sistema ha reagito bene al ritorno ad un monitor solo, tranne che per una cosa soltanto. Winzip.

Riuscivo ad utilizzare Winzip solo massimizzato a pieno schermo: se tentavo di ridimensionare (cliccando con il destro sulla barra Start e cliccando su Ripristina), Winzip spariva dalla circolazione. L’applicazione in sè era viva, ma non compariva da nessuna parte sul desktop. Mi son detto: “Vuoi vedere che Winzip si è segnato da qualche parte le coordinate x,y di un punto al di fuori del mio desktop – magari, appunto, quando usavo due monitor?”.

Ho aperto il regedit e ho cercato Winzip dappertutto. Ho raggiunto questo path…
HKEY_CURRENT_USERSoftwareNico Mak ComputingWinZipWinZip
…che contiene una chiave Main che vale…
Main = “0,4294966299,36,962,692”

Il secondo numero mi è sembrato gigantesco. Sono andato alla cieca: ho sostituito 4294966299 con un più semplice 0 (zero) e magicamente Winzip è ritornato bello come il sole sul desktop, anche quando non è massimizzato.
Anche questa è…fiiuuu…andata.

Technorati Tags:

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.