Technology Experience
IV del Venerdì

[IV] del Venerdì (11)

La forza centrifuga spinse la ragazza in un altro dove, in un posto così lontano e ad una velocità così alta che l’immagine stessa della ragazza rimase impressa nella retìna dell’Artista a lungo, come se avesse visto il Sole ad occhio nudo. Ecco perchè l’Artista era convinto che la donna fosse ancora lì dove la vedeva. “Questa è vera magia!” – si disse la ragazza mentre viaggiava nell’etere attraverso gli eoni nel tempo e nello spazio. Giunse in un luogo allo stesso tempo familiare e sconosciuto. Atterrò in una radura, intorno a sè aveva solo alberi che si estendevano a perdita d’occhio. Il terreno sotto i suoi piedi era ricoperto di aghi di pino e di foglie morte: era in un bosco, ed era autunno. “Ero in un teatro, ed ora sono qui. Ma qui…dove ?”. La ragazza teneva in braccio suo figlio che stava lentamente morendo. Guardò per terra e vide un cerchio di un verde brillante che la circondava. Sembrava un anello di energia che voleva imprigionarla. Provò l’impulso di muovere qualche passo per oltrepassare il cerchio: ma quando cominciò a camminare, l’anello la seguì e rimaneva sempre centrato alla sua figura.

Acqua. Acqua minerale in bottiglia o acqua naturale. Acqua di fiume dolce ed acqua di mare salata. Acqua per lavarsi la faccia o acqua per farsi la barba. Acqua piovana ed acqua nelle pozzanghere. Acqua della doccia, acqua delle fontanelle in città. Acqua in un bicchiere o acqua in bottiglie da 2 litri. Acqua nel radiatore della macchina, acqua nei circuiti di raffreddamento. Acqua nelle nuvole e nei ghiacciai. Troppa acqua a chi ce l’ha e poca acqua a chi invece manca. Acqua fredda ed acqua calda. Acqua dei vigili del fuoco, acqua negli ospedali. Acqua distillata ed acqua ricca di sali minerali. Acqua sotto forma di ghiaccio o evaporata. Acqua stagnante ed acqua corrente. Acqua nei nebulizzatori, acqua nelle radici delle piante. Acqua assorbita dai cactus ed acqua nelle gobbe dei cammelli. Acqua delle cascate ed acqua nei rigagnoli di campagna. Acqua sotto forma di condensa. Acqua del nostro pianeta ed acqua che forma il nostro corpo. Acqua sugli altri pianeti, acqua qui dietro l’angolo. Acqua benedetta ed acqua sconsacrata. Acqua, acqua, acqua.
Semplicemente…un po’ d’acqua.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.